Formazione in materia di sicurezza e prevenzione e borse lavoro - Povoletto 2021
Sede:
Webinar
Date:
da Lunedì, 24 Maggio, 2021 - 20:30 a Giovedì, 17 Giugno, 2021 - 20:30
Partecipazione:
Gratuita
Destinatari:
Ragazzi
Donne
Relatore:
Vari
Il Comune di Povoletto ha organizzato un ciclo di iniziative gratuite di formazione in materia di prevenzione, sicurezza e promozione del benessere.
Gli incontri si terranno on-line in modalità webinar, agli iscritti saranno inviate le indicazioni per accedere alle singole iniziative in diretta.
I partecipanti potranno fare domanda per le Borse Lavoro messe a disposizione dal Comune.
Sarà possibile iscriversi gratuitamente alle iniziative di interesse fino all'esaurimento dei posti disponibili, compilando la scheda di iscrizione on-line cliccando sotto su ISCRIVITI ORA. Termine per le iscrizioni: 21 maggio 2021.
Apertura del Centro “Promozione Donna. Come?”
Il centro è volto a promuovere l'incontro e la socializzazione delle donne e a individuare, dall'analisi condivisa dei problemi, forme di supporto alla crescita e alla valorizzazione di sé.
Sarà aperto, per 2 ore al mese, nella dependance di Villa Pitotti a partire dall'ultima settimana di maggio (venerdì 28 maggio dalle 17.00 alle 19.00), con gestione curata dalla psicologa dott.ssa Marzia Morandini.
Obiettivo: creare un gruppo, aperto al dialogo e alla condivisione esperienziale, per dare maggiore capacità alle partecipanti di uscire da relazioni violente o di prevenirle. Vi sarà un percorso formativo volto ad analizzare il tema della comunicazione nelle relazioni interpersonali nei vari contesti di coppia, familiari, lavorativi e sociali. Si opererà sui concetti di assertività e autostima utilizzando tecniche finalizzate al loro sviluppo.
Assegnazione Borse Lavoro Giovani
Saranno erogate 4 "Borse-Lavoro" a giovani maggiorenni che avranno seguito tutto il percorso formativo con assiduità e che si saranno dichiarati disponibili ad essere impiegati in attività socio-culturali utili per la comunità.
Se non vi saranno future prescrizioni causa Covid-19, essi svolgeranno il servizio educativo-integrativo nel mese di luglio, consistente in:
- assistenza agli alunni delle scuole dell'obbligo nel fare i compiti delle vacanze;
- attività educative in cui diventare testimoni delle conoscenze acquisite nel percorso formativo.
Il servizio previsto è di 60 ore per ognuno. L'importo singolo è di € 300.
Assegnazione "Borse Lavoro-Donna"
Saranno assegnate 2 Borse Lavoro ad altrettante donne che avranno seguito con assiduità sia il percorso formativo n. 1 sia quello del Centro promozione donna, dimostrandosi motivate e interessate a dare il proprio contributo alla prosecuzione dell'apertura del Centro, dopo l'avvio a cura della psicologa. Saranno impiegate per 2 ore mensili, ciascuna, per 6 mesi, a partire da luglio fino a dicembre. Importo singolo €250.
Per informazioni telefonare al 339/6249614
PER RICHIEDERE LE BORSE LAVORO
Le domande, compilate sul modulo scaricabile dal sito del Comune di Povoletto www.comune.povoletto.ud.it, devono essere presentate entro il 28 maggio per le Borse Lavoro Giovani ed entro l'11 giugno per le Borse Lavoro Donna, di persona all'Ufficio protocollo oppure inviando una mail a segreteria@comune.povoletto.ud.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
Locandina formazione | 3.49 MB |
Locandina Borse lavoro | 96.79 KB |